1992- 1998N956/e-  Site officially the real Santa Claus - Headquarters - all rights reserved   -2009- 2009N14521/3

 

 
Traslate This Page
Il Vero Babbo Natale
 
AIUTA IL VERO BABBO NATALE
 

 

 

La Vera Storia del Vero Babbo Natale

Sintesi

 Una storia affascinante e al tempo stesso reale anche se raccoglie nel suo seno tanta sana fantasia

LA VERA STORIA DEL VERO BABBO NATALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tanto tempo fa in Palestina, circa nel 30 a.c., nacque  un uomo di nome Giuseppe della stirpe di  Davide, e viveva nella città di Nazareth. Era un uomo timorato di Dio e osservava i sui insegnamenti. Un giorno all’età circa di 40 anni, conobbe una fanciulla di nome Maria,dell’età circa di 16 anni,  molto più giovane di lui, e si innamorò tanto che decise di sposarla. Ma prima che andassero a nozze Maria era rimasta incinta senza che Giuseppe la avesse toccata. L'uomo era molto innamorato e così decise di lasciarla in segreto quando ebbe una apparizione di un angelo che lo rassicurò sulla semplicità della sua Maria. Si dice che Maria partorì un figlio per opera dello Spirito Santo. Giuseppe sposò Maria e divenne il padre di quel bambino miracoloso. Gesù nacque a Betlemme di Giudea. Nacque povero in una stalla riscaldato dal fiato di un bue ed un asinello. Fu il primo bambino a ricevere i doni, a natale, il suo natale,  dal vero Babbo Natale. Ia prima manifestazione di Babbo Natale furono dei pastori di gregge che, guidati dagli angeli, si recarono alla grotta a donare se stessi, il proprio amore e la propria disponibilità e dei semplici doni a colui che era nato per salvare gli uomini dal peccato. << C’erano in quella regione alcuni pastori…… Un Angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. >>   Successivamente tre grandi re proveniente da oriente,  spinti dallo Spirito Santo, divennero la seconda manifestazione“di Babbo Natale”. << Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finchè giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Entrati nella casa…… Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono….. >> Dopo lunghi viaggi si presentarono a quel bambino povero e prostratesi gli portarono dei doni: Oro, Incenso e Mirra. Ancora oggi, in alcune zone del mondo si crede che a portare i doni ai bambini, la notte di Natale, siano proprio i tre re magi, perpetuando quel gesto di amore e di felicità per la nascita del bambino Gesù. Qui notiamo che il  Vero babbo Natale indossava lunghe vesti colorate, si spostava con un cammello ed erano ricchi signori animati dall’amore verso un bimbo. I saggi di quei tempi avevano tutti capelli lunghi e barba lunga.  Giuseppe divenne il padre putativo e anche il protettore del bambino contro alcuni che lo volevano uccidere. Il buon Giuseppe si innamorò del bambino e provò tanto amore anche per tutti i bambini che in qualche modo erano sfortunati, poveri e perseguitati. Suo figlio crebbe sano e robusto e faceva il falegname come suo padre. Un giorno mentre parlava con la gente disse:  << Lasciate che i bambini vengano a me, perchè di loro è fatto il Regno di Dio. Se non diverrete come loro non entrerete nel Regno Di Dio.>> 

Quando Giuseppe di Nazareth morì, lo Spirito  di Giuseppe, per mezzo dello Spirito Santo entrò in altre persone che come lui si imposero di rendere felici e gioiosi tutti i bambini del mondo, continuando ad essere anche loro “ Babbo Natale” .

Il primo Vero Babbo Natale conosciuto.

Lo spirito di Babbo ,per mezzo dello Spirito Santo, si poggiò su un giovane di Pàtara.

Da adulto decise di donare i propri beni ai poveri per seguire più da vicino il Signore. Il suo amore per i bambini ai quali distribuiva doni ne delinea la figura di Babbo Natale. Fu acclamato Vescovo e divenne un ottimo pastore. Il suo abito rosso di vescovo e la mira in testa servirono a formare un abbigliamento particolare per chi usava amore e carità verso i bisognosi. Il colore rosso così divenne simbolo dell’abito di Babbo Natale. La fama di santità iniziò a circondarlo mentre era ancora in vita; Nicola infatti si distinse per il suo ardente impegno nella carità, per la sua immensa bontà, operando molti miracoli.

In Italia lo Spirito di babbo Natale si spostò su un giovane di Castelnuovo d’Asti di nome Giovanni Bosco e vi permase fino alla sua morte.

In Italia nel 1950, ed esattamente in Catania, lo spirito di Giuseppe di Nazareth ( Il Vero Babbo Natale), per mezzo dello Spirito Santo, entra in un giovane catanese. Salvatore Pignataro nasce nella provincia di Catania il 03/04/1924

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                 IL SITO A LUI DEDICATO

Sempre in l'Italia  Lo spirito di Giuseppe Natale ha toccato il cuore di un napoletano. Dal giornale Il Mattino 15/12/92. La singolare iniziativa è di un impiegato delle F.S. Armando Narciso, che ha fondato una società e vanta un brevetto e un copyright.

  

 

 

 

 

 

 

                                                                                                               www.babbonatale.it

 

Dal 1992  Santa Klaus risponde alle lettere dei bambini. Babbo Natale in divisa rossa, da secoli simbolo di bontà, ha ora un ufficio di corrispondenza anche a Quarto( Napoli). E a tutti i bambini che gli scrivono (alla casella postale 70) o tramite il suo sito in internet, invierà una testimonianza scritta con un invito ad essere più buoni.

In Inghilterra un allegro vecchio personaggio dei giochi dei bambini, noto come Babbo Natale, ne assunse il compito. . Il Babbo Natale inglese assunse aspetti simili alla sua controfigura americana, ed oggi Babbo Natale e Santa Claus sono diventati la stessa persona.

Anche la Francia scelse il suo Babbo Natale, Père Noèl, o Papà Nòel.

In Germania era il buon Gesù, o Gesù Bambino, che distribuiva i doni. Ma anche Babbo Natale è tedesco ed è  Weihnachtsmann

Negli Stati Uniti il suo nome divenne Kris Kringle,

IN AMERICA OGGI ESISTE BABBO NATALE- SANTA CLAUS SEGRET

Nel 1979 lo spirito del Vero Babbo Natale si posò su un ricco signore americano un certo LARRY STEWARD DI 58 ANNI. U’altro vero babbo Natale, il Santa Claus Americano.

In Finlandia

Come certamente tutti sapranno, lassù molto molto lontano, al polo nord , in un angolino del mondo, vive Babbo Natale. Nella remota Lapponia Finlandese, nell'estremo nord-est esiste una magica montagna con due picchi a forma di orecchio, si chiama la montagna di Korvatunturi, che in Finlandese significa la "Montagna dell'Orecchio"  All'interno di questa montagna da sempre Babbo Natale dimora nella sua magica Grotta. Elfi, gli aiutanti, i collaboratori e lo stesso Babbo Natale, e naturalmente le sue renne ne conoscono la strada. 

VERGOGNOSO

Purtroppo  viene sfruttato oggi la figura di Babbo Natale in varie parti del mondo, creando false tracce della verità e distruggendo negli uomini la fede in ciò che in realtà è giusto e vero e che proviene dallo Spirito del Vero Babbo Natale ( Giuseppe) per mezzo dello Spirito Santo.

In Vari siti viene offerta la letterina di Babbo Natale o Santa Claus al modico prezzo di € 6,95 con richiesta di pagamento con carta VISA. Asseriscono che la vera lettera viene spedita direttamente dal suo mitico ufficio postale di Rovaniem, Circolo Polare Artico, Finlandia.( Attenti è tutto una montatura economica a scopo di lucro.)

A Catania, Italia, nel novembre 1992 ricevo lo spirito di Babbo Natale ( Giuseppe di “Nazareth”) e così inizio a compiere ciò che dovevo come Babbo Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nacque il "Gruppo di Babbo Natale". Scopo del gruppo “Babbo Natale” è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza del “VERO BABBO NATALE” di cui stiamo tracciando la storia. Compito quindi assuntomi è quello di riunire sotto un unico spirito, quello di Giuseppe Natale di Nazareth, tutte le persone ispirate a portare la vera figura di “Babbo Natale” ovunque sparsi nel mondo. Successivamente ispirato entrai nel web dove mi presentai come IL VERO BABBO NATALE.

Oggi la TV, i giornali, le riviste e l’era del “SAPIENTISMO” hanno portato i bambini a crescere velocemente, distruggendo quell’alone di mistero e di favola di cui i piccoli hanno tanto bisogno, rubando una pagina importante della loro vita, facendoli inoltre crescere aridi e con poca spiritualità. A cosa servono i doni sotto un albero puramente commerciale che nulla ricorda della nascita di Gesù bambino. Noi Genitori dobbiamo ricostruire nei nostri figli l’infanzia mistica per non togliere dal loro libro della vita una pagina importante e costruttiva verso l’amore e la bontà.     Le tre età dell’uomo sono:    L’età dei sensi; - L’età della fantasia; - L’età della ragione.

Vanno pienamente vissute tutte e tre per formare un vero uomo o una vera donna.

Facciamo insieme una preghiera:

 

 

 

 

 

 

 

 

Signore, io voglio onorati, voglio che tutti i bambini sappiano di te e di quanto hai fatto per tutti noi.  Aiutami Signore a trovare il tempo libero per donare un momento di favola e felicità non solo ai bambini che conosco ma anche a quei bambini dimenticati e soli. Fa che lo Spirito del natale scenda nei nostri cuori ed uniti nell'amore, come babbi natale, si possa portare nelle case dei poveri una nota melodiosa di felicità. Fa che altri ancora possano donare un gesto di amore a chi non l'ha mai ricevuto e portare nel loro cuore il ricordo della nascita Di Gesù.

 IL VERO BABBO NATALE

Giuseppe Natale