Centro di rieducazione alla vita sociale

LA VERA VITA

La vera vita è quella che già viviamo, la vita quotidiana, ma spesso la viviamo in modo scorretto e ci priviamo di tante cose che nel segreto del cuore desideriamo. Quanti condizionamenti abbiamo subito sin da piccoli? Da parte dei genitori, fratelli più grandi, l'asilo, la scuola, gli amici, i parenti, la "chiesa", la società, i politici, i media ecc...  Questo non si fa, questo è giusto, questo è sbagliato.

Ma questi condizionamenti sociali sono certamente utili e necessari, ma quanti sono veramente giusti e quanti sono dovuti al desiderio degli altri per dominarci?  Ecco che per scoprire la vera vita cammineremo insieme nella correttezza e nella sincerità. Cammineremo uniti insieme tra persone che, come noi, desiderano vivere una vita vera e serena.

Oggi le paure ( psicosi) sono tante, ma derivate da un falso condizionamento sociale. La libertà è una parola sconosciuta. Molti vogliono essere liberi ma non conoscono realmente cosa significhi essere liberi. " LA LIBERTA' INIZIA DA ZERO MA FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI". Insomma base della libertà è il rispetto della persona e della personalità degli altri.

Uniti ed insieme viviamo la vita che è il dono più grande ricevuto. Così saremo proprio noi che cambieremo l'ambiente che ci circonda, educheremo la prole in modo corretto, contribuiremo ad una società sana, salveremo la nostra vita futura, e quello che è più bello:

VIVREMO FELICI LA VERA VITA.

 

ne